I nostrI TRATTAMENTi

ImplantologiA

Desiderate una protesi solida e bella esteticamente?


Sfruttate allora tutte le possibilità offerte dalle tecniche odontoiatriche più all’avanguardia grazie a impianti dentali a sostituzione della radice dentaria e che, con un intervento chirurgico, vengono fissati saldamente all’interno dell’osso mascellare o mandibolare (attraverso l’impiego di viti in titanio o ceramica). Sugli impianti dentali vengono fissate le 

protesi dentarie più adatte esteticamente al tipo di cavità orale: corone, ponti o protesi mobili.


Il nostro esperto implantologo sarà lieto di rispondere a tutte le vostre domande.

PROGETTO «All-on-4»

Una nuova protesi fissa in sole 24 ore!

Questo tipo di trattamento prevede l’estrazione di tutti i denti della mascella e/o mandibola e l’inserimento di quattro impianti e di un ponte fisso provvisorio, il tutto nello stesso giorno. I vostri nuovi denti risulteranno quindi stabili e saranno pronti ad affrontare qualsiasi tipo di sforzo già subito dopo l’operazione. 


Nell'ambito di una consulenza preliminare saremo lieti di fornirvi tutte le informazioni dettagliate in merito al metodo «All-on-4».

MEDICINA ESTETICA

Una dentatura bianca e smagliante fa sentire più belli e sicuri di sé! 


Vi offriamo diverse soluzioni a invasività limitata per migliorare i vostri denti rendendo il vostro sorriso bianco e smagliante.


Veneering

Si tratta di finissime lamelle in ceramica trasparente che vengono applicate sulla dentatura naturale. I veneer risultano particolarmente adatti ai denti ingialliti, scheggiati o con piccoli spazi vuoti o che presentano difetti allo smalto, superfici irregolari e leggeri disallineamenti. 


Sbiancamento

Esistono diverse procedure per schiarire i vostri denti di diverse gradazioni.


Nel corso di una consulenza preliminare saremo lieti di illustrarvi tutte le più recenti tecniche in tal senso.

ODONTOIATRIA PROTESICA

È possibile sostituire qualsiasi dente mancante!


Sia i denti danneggiati che quelli mancanti possono infatti essere sostituiti da corone, protesi o ponti. Nel corso di un colloquio preliminare valuteremo nel dettaglio quale protesi (fissa o mobile) rappresenti la soluzione ideale per voi, per poi procedere quindi alla pianificazione dell'intervento. 

Vi consigliamo pertanto di sottoporvi a una diagnosi tempestiva in modo da permetterci di offrirvi la soluzione ideale per la vostra situazione. Non aspettate oltre: temporeggiare potrebbe influire negativamente sullo stato della vostra dentatura.

ChirurgiA

I nostri interventi di chirurgia orale vengono eseguiti in anestesia locale e, su richiesta, anche in regime ambulatoriale. Gli interventi includono estrazioni di denti o di denti in posizioni dislocate, di una o più radici, degli apici delle radici, di cisti, dei denti del giudizio e, inoltre, interventi preventivi, ricostruzioni ossee e sostituzioni di denti mancanti attraverso impianti.

ODONTOIATRIA PREVENTIVA

La prevenzione dentale riveste per noi un ruolo fondamentale.

Per ridurre notevolmente e a lungo termine il rischio di carie, vi consigliamo di sottoporvi a regolari trattamenti preventivi di profilassi dentaria, tra cui anche le visite annuali per il controllo della salute dei vostri denti.

E se, ciononostante, la diagnosi dovessere rivelare la presenza di una carie, per l’otturazione vi offriamo un'ampia gamma di materiali di prima scelta. 

EndodonZIA

Quando dei batteri entrano a contatto con la parte interna dei denti (ad es. dalla carie o dalla rottura di un dente) può insorgere un’infezione del nervo del dente (polpa dentaria), che può causare forti mal di denti. Se il dente malato non viene prontamente curato, attraverso il canale radicolare le tossine batteriche possono raggiungere la mascella/la mandibola e infettare anche le suddette aree. Nel peggiore dei casi, questo causerà l'insorgenza di un gonfiore (ascesso). 


Qualora una radiografia o un test del freddo o della percussione rivelino una chiara diagnosi in tal senso, al fine di preservare il dente nella maggior parte dei casi sarà necessario sottoporsi a un accurato trattamento del canale radicolare. 


Quindi non aspettate e prenotate subito una visita di controllo!

ParodontologiA

La gengiva, l’osso e le fibre compongono la base portante dei denti. I batteri e residui di cibo annidatisi all’interno della struttura del dente possono spesso essere causa di infiammazioni alle gengive, tra i cui sintomi rientrano il sanguinamento gengivale quando ci si lava i denti, gonfiori, arrossamenti delle gengive o l’insorgenza di alitosi. Tutti questi sono segni della presenza di uninfezione batterica (parodontite), che, se non trattata tempestivamente, può portare a un restringimento e a una riduzione della massa gengivale e ossea, con conseguente instabilità o addirittura perdita dei denti. 


Il nostro piano terapeutico, di comprovata efficacia nel corso degli anni, rappresenta un trattamento perfetto in tal senso: saremo lieti di illustrarvi tutti i relativi dettagli nel corso di una consulenza.